© 2023 by The Axis Group

Proudly created with wix.com

05:20

March 15, 2019

Tel Aviv / Israele

 

Anderman Architects
Studio di architettura
Herzliya / Israele

 

I vicoli  che conducono verso di esso, il quartiere con le vecchie casette dolci, l'antica vite che cresce sul muro di pietra, l'edificio storico, il pozzo nel cortile, Circa 90 anni, l'alto muro di calcare, la piccola finestra rotonda, il vecchio ulivo, gli archi. Così tante buone basi in un progetto, sembra quasi troppo facile. solo quasi. Perché come sempre, prima e anche se qualche prologo romantico, c'è un problema. In questo progetto specifico il problema è diviso in due questioni principali: la luce e le proporzioni.
Le proporzioni sono un dato di fatto difficile - 20 metri di lunghezza oltre 5 metri di larghezza, e la luce naturale è una componente impegnativa. non molto è in grado di entrare nell'edificio poiché l'edificio è esposto solo alla luce diretta del sole dai suoi due angoli opposti. Tra il fronte e il lunotto si separano 10 metri oscuri. 
La nostra soluzione al problema era semplice ma audace. Svuoteremo il nucleo della casa e con ciò consentiremo alla luce naturale di fluire dappertutto.

Le camere da letto erano collocate nella parte anteriore e posteriore della casa. Le scale situate su una delle pareti creano il massimo spazio, e uno spazio aperto alto oltre 10 metri si estende lungo la casa. Sul suo bordo superiore, una parete di vetro, aperta verso il cielo e verso l'ampio balcone con vista sull'oceano. Sul bordo inferiore, il tavolo da pranzo. L'intera casa circonda lo spazio aperto. La luce scorre dappertutto, raggiunge ovunque, risveglia ogni punto dello spazio. 
Come sempre, dopo il grande gesto c'erano ancora molte domande in sospeso. Qual è il metodo giusto per collegare un vecchio muro di pietra calcarea con nuove tecnologie di costruzione? Il calcestruzzo esposto è un materiale legittimo in un progetto di conservazione? Come possiamo creare profondità nell'intonaco senza essere kitsch? Chi costruisce cucine in acciaio nero ed è anche disposto a garantire la ruggine?

 

 

 

 

 

https://www.archilovers.com/projects/246487/5-20.html#images

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Posts in primo piano

Zona bagno_01

March 22, 2019

1/6
Please reload

Posts recenti